Esistono soluzioni per la prevenzione delle malattie cardiovascolari
SOLUZIONI A BREVE TERMINE IN CASO DI FATTORI DI RISCHIO
- Se sei una persona a rischio, ma non hai bisogno di gestione dei farmaci -
Ibisco (Hibiscus)
Calici e fiori agiscono insieme per i ridurre i livelli di colesterolo ed abbassare la pressione sanguigna. Infatti, diversi ricercatori hanno associato la composizione dell'ibisco all’abbassamento della pressione sanguigna e alla riduzione del colesterolo "cattivo", senza effetti collaterali segnalati, a differenza dei farmaci convenzionali.
L'Aronia
Queste bacche nere aiutano a migliorare la circolazione del sangue e ad abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue. Aiutano anche a regolare la pressione sanguigna rendendo la parete delle arterie più elastiche.
Vitamina B1
È una vitamina essenziale perché fa parte di quelle vitamine che non possono essere sintetizzate dall’organismo e nemmeno accumulate in esso. La vitamina B1 deve quindi essere regolarmente assunta attraverso l’alimentazione o gli integratori alimentari onde evitare qualsiasi carenza che interromperebbe l'assimilazione di carboidrati, grassi e proteine, forniti anch'essi dagli alimenti consumati. Una carenza di B1 può causare danni al sistema nervoso e cardiovascolare e uno stato generale di deperimento.
Illustrazione: Freepik
Fonte: Pharmalp